Giusy Ciani
Nata e cresciuta a Roma, classe 1972.
La mia passione per “l’utilità” è in pratica “il mio lavoro”, le Relazioni e la Cooperazione tra enti, istituzioni, società, e la dimostrazione di quelle che possono essere le mie capacità, mi consentono di farmi apprezzare da chi cerca un collaboratore che garantisca serietà, professionalità, trasparenza, etica delle relazioni e responsabilità sociale. In buona sostanza sono e mi definisco un “risolutore strategico” attivatore del cambiamento, allenatore delle risorse per il miglioramento della performance e lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo.
Nasco come Perito Informatico, appassionata di formazione e management, coach professionista. All’età di 19 anni inizia la mia ascesa nel contesto aziendale e manageriale in qualità di direttore del Personale, direttore Marketing, assistente di Direzione, fino alla formazione nei diversi ambiti di competenza a “tutto tondo” per la gestione e il coordinamento di interi reparti : dal tecnico al commerciale all’amministrativo.
Un Coach del Cambiamento Strategico, in associazione Italiana Coaching Professionisti AICP al nr. 623, ideatrice del metodo V.T.V. di miglioramento della performance per il raggiungimento degli obiettivi, sperimentato con successo in ambito Sanitario presso Associazioni di categoria, Studi Medici Odontoiatrici, Aziende, sul territorio nazionale. Ideatrice del progetto di formazione CambiaMente, realizzato con la partecipazione del comico romano DANI BRA
Il mio percorso di formazione inizia a pieno ritmo nel 2012 con Relatori e Trainer Italiani ed Internazionali di qualità, e continua a tutt’oggi con continui corsi e aggiornamenti, un nome su tutti Emanuele Maria Sacchi che mi ha omaggiata intitolando un paragrafo del suo ultimo libro “corri il rischio di vivere felice” con il titolo del mio libro “onoratissima Vita”.
DOCENTE in Comunicazione – Marketing – Coaching Strategico per profili Sanitari e di Interesse Sanitario (ASO e OSS) per Medici Odontoiatri (Medicina Estetica) per Manager (Advisor FMLA)
FORMATORE e Problem Solver in realtà Aziendali, Sanitarie, per il miglioramento della Performance (Toscana, Calabria, Lazio)
ART DIRECTOR : progettazione siti web – grafica di studio – idee creative– promozione e divulgazione attività social – relazioni e collaborazioni
Presidente dell’Associazione ENZIMI– ETS ente no profit, che prende il nome ispirandosi alla funzione propria di catalizzatori di processi biologici (enzimi). www.enzimi.org
Segretario Generale e Fondatore della LPF Lino Patruno Foundation, fondazione per la promozione della Storia del Jazz, dell’Arte, del Teatro, del Cinema, della Cultura, della Salute.
Responsabile Relazioni AIO Roma, comunicazione e marketing – Associazione Italiana Odontoiatri
Responsabile Comunicazione e Marketing AFMSchool SIMEO – Scuola di Medicina Estetica Facciale
Segretario Generale ABC Associazione Bambino Cardiopatico ( sede di VT)
Consigliere di VivalaVitaOnlus (associazione di familiari di pazienti affetti da SLA)
già Fondatrice della soc. Metis srl (www.metiseccellenza.it).
Fondatrice dell’accademia Blu Dog Dental Academy Solution (per i piccoli amici a quattro zampe)
Già Comunicazione politica di successo: Sindaco del Comune di Bellegra (RM) Consigliere Regionale F.DI On. Giancarlo Righini. già Responsabile della Comunicazione del MOHD movimento politico oltre l’handicap ed il disagio
Già Responsabile Sviluppo Marketing Territoriale presso il Comune di Bellegra, con creazione di Marchio Turistico e Art director di numerose pubblicazioni.
Già Coordinatrice delle risorse di un Centro di Prima Accoglienza MSNA nel Comune di Tessennano (VT). Presenza in trasmissioni calcistiche Rete Oro per la promozione di Eventi di mia creazione.
Già fondatore di Metis srl – cultura della salute servizi sanitari e formativi
Organizzatrice di Eventi e Congressi di Cultura della Salute e Cultura Sociale presso Comuni – enti – istituzioni-
Amo viaggiare, scrivere libri, suonare il pianoforte.
Il mio Motto: “guardare oltre le prospettive ordinarie”
Con semplicità e umiltà, convinta che sia necessario alimentare ogni giorno la conoscenza attraverso ‘ascolto di testimonianze e valori, a braccetto con la curiosità, fiduciosa che quando le intenzioni sono buone i risultati arriveranno.
Giusy Ciani